mercoledì 26 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Ciao ragazzi, eccomi con il solito aggiornamento. Giornata non particolarmente piena che mi ha permesso di andare avanti sia con il diorama sia con la Bismarck. Comunque per ora vi mostrerò solo gli avanzamenti dei lavori del diorama. Per prima cosa inizio col dirvi che forse finalmente ho trovato la disposizione ideale dei vari soggetti. Diciamo l'idea di base volevo modificarla perchè mi sembrava troppo semplice, ma non stravolgerla e così (grazie anche all'aiuto dei ragazzi del forum di Zimmerit) ho trovato un buon compromesso. La basetta rimane quella originale, non voglio ingrandirla perchè creerebbe altri spazi non semplici da riempire. Poi il soggetto principale rimarrà l'Hanomag il quale sarà rappresentato nell'atto di superare una postazione di mitragliatrice fissa accompagnato da alcuni fanti a piedi. La mitragliatrice, la quale copre l'avanzata alleata, sarà posizionata sopra ad una collinetta che spezzerà quindi la monotonia del territorio stepposo e si troverà dietro ad alcuni sacchi di sabbia. In tutto i figurini in scena saranno 5: 2 mitraglieri e 3 soldati appiedati.
Oggi quindi, dopo le ultime modifiche all'Hanomag, ho cominciato ad assemblare i mitraglieri e il loro equipaggiamento. Avrei anche voluto iniziare a verniciare ma mi sono accorto che avevo terminato alcuni colori così la verniciatura è rimandata a domani.
Ecco qualche foto:


 L'equipaggiamento completo dei mitraglieri.
 L'assemblaggio della mitragliatrice (formata da 6 pezzi).
 La mitragliatrice montata.

 La mitragliatrice con i mitraglieri.
 I Mitraglieri con l'equipaggiamento montato.













Come detto avrei ance voluto cominciare la verniciatura ma avevo finito dei colori, così tutto è rimandato a domani. In questi giorni dovrei anche cominciare a mettere mano sulla basetta e sul terreno e per la verità non vedo l'ora. Questo è il mio primo diorama e sono proprio curioso di vedere cosa ne esce fuori.
Per ora è tutto. A domani!

Nessun commento:

Posta un commento