sabato 29 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Bene ragazzi, anche oggi torno con qualche aggiornamento sul diorama (anche la Bismarck va avanti ma quella ve la mostrerò più in la). Comunque finalmente ho messo mano ai figurini!
Vi confiderò che sono sempre stato una pippa nel verniciare i figurini ma stavolta ci ho voluto provare di nuovo e i risultati mi sembrano discreti.
Per prima cosa mi sono concentrato nel mescolare vari colori per trovare il color carne ideale. In un primo momento ho mischiato flat flesh con un pizzico di flat black ma il risultato era stato un color carne ancora troppo acceso e così ho tentato di nuovo. La seconda volta ho mischiato del flat flesh con un pizzico di flat black e un po' di flat brown e il colore ha finalmente assunto una tinta color carne realistica. Dopodichè mi sono concentrato a dipingere gli occhi, ero indeciso se riprodurre o no il bianco della sclerotica ma alla fine ho deciso di metterla e credo proprio di aver fatto bene perchè il risultato mi sembra decente. Infine ho impiegato una mattinata intera per verniciare l'uniforme e i vari particolari. Di seguito i due mitraglieri quasi completati:



Mitragliere n°1 (da notare la posa da Goku che scaglia la sua kamehameah ;)).
 Mitragliere n°2 (non è un ciclope, l'altro occhio è chiuso).



Poi ho terminato la verniciatura della mitragliatrice, a cui poi andrà aggiunto il caricatore a nastro.










 Infine così è come dovrebbe risultare il lavoro finale a cui poi dovranno essere aggiunti solo i sacchi di sabbia..














Il lavoro però ancora non è finito in quanto manca ancora qualche dettaglio da aggiustare in corrispondenza della giuntura rta braccia e busto e poi devo ancora applicare le decals sull'elmetto.
Dopodichè mancano gli altri 3 figurini a cui però ho già completato il volto, quindi c'è da fare solo l'uniforme.
Lo so, non sono proprio un capolavoro ma io vi avevo avvisato che ero una pippa nel fare i figurini per questo il risultato già così mi soddisfa :P
Per ora è tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento